Lavorazioni decorative in cartongesso

Realizzazione di pareti e tramezze in cartongesso

Personalizzare e migliorare lo stile della propria casa in tempi brevi e in modo originale è possibile grazie alla varietà di impiego del cartongesso.

La continua ricerca di nuovi materiali e nuove soluzioni ci ha portato ad affiancare al cartongesso, l'utilizzo della fibra minerale per le controsoffittature, le lastre in cemento per la realizzazione di pareti e tramezze, oltre all'utilizzo del legno per la creazione di soppalchi.

Tramezze e controsoffitti in cartongesso

Richiedi subito un
preventivo gratuito

Ufficio 0323 62356
Cell. 335 5426760
Richiesta informazioni

Controsoffittature

I soffitti in cartongesso, oltre ad isolare gli ambienti, permettono di integrare e nascondere impianti ed illuminazione. I controsoffitti in cartongesso sono realizzati con una struttura metallica in lamiera zincata applicata al muro: a struttura ultimata si applicano le lastre di cartongesso avvitandole alla struttura esistente e si stucca il tutto.

Una struttura in cartongesso permette di creare un movimento visivo, un abbassamento delle altezze di uno spazio, ma soprattutto permette di evitare costosi lavori in muratura

Si può realizzare anche in ambienti umidi come cucine, bagni, portici esterni, balconi, etc tramite apposite lastre in gesso rivestito / fibro cemento.

Controsoffitto in cartongesso con scasso per faretti
Lavori decorativi in cartongesso

Cartongesso

I lavori in cartongesso permettono di cambiare l'immagine di un'abitazione con costi contenuti. Realizzare nuovi locali con pareti in cartongesso è semplice, rapido e ad elevate prestazioni.

Il cartongesso può essere utilizzato anche per creare spazi con forme particolari, arredare negozi, showroom, installare librerie filo muro e tantissime altre lavorazioni.

Le contropareti in cartongesso permettono di isolare acusticamente e termicamente i vari locali della casa.

Lastre in cemento alleggerito

Le lastre in cemento sono alleggerite con polistirene espanso o altri materiali inerti, rinforzate su entrambe i lati con fibra di vetro. Indicate per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti che necessitano di elevata resistenza, sia per ambienti interni che esterni.

Cartongesso con lastre in cemento alleggerito